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Chi detta la moda

Stelle in molte aree hanno sempre influenzato la moda, ma così ha fatto i politici o membri delle monarchie europee. Giornali e riviste oggi sono pieni di materiali che parlano ultimo outfit indossato da Hillary Clinton o Laura Bush, e ogni paese sembra avere le sue stelle.

Non solo oggi, riviste di moda e cataloghi, ispirato. La gente vede quello che cercare di comportarsi e cosa è di moda. Donne e sarti che non aveva alcuna possibilità di far parte della cerchia di corte francese ha cercato di procurarsi i loro cataloghi o schizzi anche per capire cosa sta cancello e copiare i modelli di successo. Il famoso Luigi XIV era solito dire che la moda è uno specchio.

Egli era noto per il suo stile, che comprendeva lacci stravaganti e velluti. Abbigliamento dividono le persone in gruppi La moda è un simbolo. I vestiti sono un indizio per il gruppo sociale, professionale o culturale appartenenti a privati​​.

Questa separazione è particolarmente evidente tra i giovani che si vestono secondo la vostra musica preferita, scegliendo i modelli delle stelle della giornata. Stili di mostrare chi sei, ma altrettanto determinata e distanza, se non di ostilità tra i gruppi. Per esempio, un uomo d'affari che guarderà con ostilità e un giovane con piercing verdi capelli colorati, che farà lo stesso con il signore rispettabile in costume.

Sembrerà un conformista chiusa a chiave, in modo che ognuno si veste in un certo modo per inviare un messaggio. Anche se uno di ribellione e di separazione, il gruppo è aspetto uniforme. L'accettazione o il rifiuto di uno stile come reazione alla società in cui viviamo. La moda è un linguaggio che racconta una storia che essi adottano, come una comunicazione non verbale che chiunque può capire.
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Moda - un business

La moda è un business prima di tutto. Più persone sono coinvolte nella compravendita e nella produzione di abbigliamento che in qualsiasi altra attività in tutto il mondo. Ogni giorno milioni di lavoratori in modelli, cucire, incollare, dipingere e negozi di portare vestiti. Non ci sono annunci sulle riviste, sui cartelloni e autobus, simbolo di una grande industria e un modo per farci scegliere abiti certo, consciamente o inconsciamente. Vestiti può anche essere un arma politica. Nel XIX secolo l'Inghilterra era proibito per legge a indossare i britannici fecero in Francia, e nel corso del XX secolo le rivoluzioni comuniste sono state usate divise per classe o distinzioni razziali sciogliere. La moda è sempre un concorso di popolarità, stile di moda haute-couture di un piccolo gruppo che rappresenta le persone con un certo gusto e autorità nel mondo della moda. i ricchi acquirenti di abbigliamento di lusso, redattori di moda e negozi di editori sono anche parte della Haute Couture. Alcuni dei modelli presentati, poco costoso e pratica artistica piuttosto che riescono a imporsi e diventare di moda, ma la maggior parte rimane in passerella. La moda è particolarmente difficile da etichetta e capire. Quasi nessuno sa come gonne corte e stivali indossati da adolescenti nel Regno Unito negli anni '60 hanno raggiunto le passerelle di Parigi, o come i jeans sono diventati così popolari in tutto il mondo, o come l'hip-hop ha superato strade Bronx per raggiungere la sfilata di moda a Londra o Milano.
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Art Deco di abbigliamento

Art Deco di abbigliamento
Questo fu un periodo di drammatici cambiamenti sociali che hanno interessato soprattutto le donne. Tra il 1911-1919 il movimento femminista ha cominciato ad affermarsi sempre di più. E 'stato anche durante la prima guerra mondiale, che ha distrutto l'ordine sociale esistente. Le donne cominciarono a svolgere un nuovo ruolo, che occupa la posizione rivoluzionaria. Dopo la guerra, contro uno sfondo di esplosioni stile esuberante, una nuova generazione venuto al centro della società, in un periodo di prosperità. Negli Stati Uniti, il jazz, proibizionismo e nuovi valori hanno fatto di moda, la moda femminile e soprattutto, ad acquisire una nuova importanza.

Tra il 1911 - 1919 cambiato la forma di abiti e sottili silhouette rilassata ricordava vagamente dall'Impero e l'esecutivo. Anche se molte donne hanno indossato un corsetto, nuove linee di abbigliamento che non ne aveva bisogno. Abiti cominciando a diminuire, dalla caviglia al polpaccio a metà nel 1910 e nel 1919 fino al 1925 le gonne corte sono stati ginocchio. Talia ha cominciato a sparire, fino ai fianchi fino al 1920. figura di donna moderna in questo periodo può essere caratterizzato come "tubolare". Tuttavia, ci fu un periodo di sperimentazione della moda ed è stata la prima volta dopo secoli in cui i progettisti possono lavorare con figure diverse. Le innovazioni non poteva mancare, hanno usato materiali diversi, perle, perline, piume, materiali incoerenti. Le superfici devono essere decorate in modi diversi, ma ugualmente rispettati avuto una passione per astratto. Anche nelle cose degli uomini è rimasta costante, anche se ha continuato l'idea di auto sportive, tra cui il vostro maglione. In pelle, lavorati a maglia, sono stati molto popolari in fiocco di progettisti. I designer più importanti di inizio secolo erano Poiret e Fortuny. Nei 20 nomi della moda sarà essenziale Patou e Chanel. Fine Art Deco (1930-1946) Durante la Grande Depressione degli anni '30 la moda è stata influenzata soprattutto da Hollywood e vi è una tendenza a tornare ad una moda più tradizionalisti femminile, come le condizioni economiche delle donne sono stati costretti a tornare alla loro vita domestica, ordinaria, banale. Negli anni '30 le gonne sono stati nuovamente allungato, raggiungendo alle caviglie, abiti lunghi e ha cominciato ad essere in voga per abiti da sera. Trucchi degli anni '20 dovevano essere vestiti su misura ora attaccato al suo corpo. Crepe, chiffon, satin materiali erano in voga, e che ha lasciato nudi vestiti di nuovo portare un interessante sensuale. Da uno a un altro gonne cominciarono a cadere di nuovo, e Vionnet e Schiaparelli è diventato il nuovo designer. Durante questo tempo di star del cinema come Marlene Dietrich e Katherine Hepburn pantaloni imposto femminile di moda, spesso li trasportano in pubblico. Con lo scoppio della seconda guerra mondiale, le donne hanno sostituito gli uomini nelle fabbriche e negli uffici, l'abbigliamento ha cominciato ad essere più linee sobrie e spesso ad essere influenzato dalle uniformi militari, anche la forma delle spalle. Le carenze causate dalla guerra hanno fatto i materiali per essere più difficili da trovare, così lei vestiti erano più brevi e più semplici, come l'abbigliamento è stato attentamente razionata hanno revneit in vari accessori che potrebbero rendere i più poveri e armadio a guardare più ricchi. E 'stato anche l'occasione per i progettisti di imporre sul mercato americano, dopo che tutto il passato e le idee di fashion design venivano da Parigi.
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l primo stilista

l primo stilista
Il primo stilista che non può essere considerato un semplice sarto, come Charles Frederick Worth (1826-1895). Ha iniziato a lavorare come mercante di stoffe, e poi aprire la propria casa di moda poco a Parigi. modelli Garment sono state fatte da sarte anonimi e modelli hanno scelto i loro clienti a seconda di cosa era molto popolare presso la corte reale. Merita il successo fu così grande che divenne ben presto una voce autorizzata, che mostra i potenziali clienti cosa indossare, piuttosto che essere influenzati dai loro desideri. E 'stato un cambiamento radicale di atteggiamento da parte del cliente. Inoltre, potrebbero ora di associare un nome e un segno di modelli indossati e il marchio più noto in epoca era, naturalmente, la House of Worth. E 'stato l'inizio di una lunga tradizione, il progettista di un seminario non è solo la mente creativa, e simbolo di marchio. Inoltre, la società ha resistito il mercato a lungo dopo la morte del fondatore nel 1895, continuando fino a quando suo nipote Worth workshop chiuso nel 1952. Uno dei suoi successori è stato il suo discepolo Worth, Paul Poiret, che ha aperto la propria casa couture nel 1904, unendo le idee di moda parigina Art Nouveau. I suoi primi creazioni Art Deco hanno catturato la valvola e ha annunciato un importante cambiamento nella moda femminile: la scomparsa del corpetto. Seguendo le orme di Worth e Poiret e altri progettisti è venuto: Patou, Vionnet, Fortuny, Molyneux (che era l'insegnante del futuro nomi prestigiosi della moda come Dior, Balmain e Lanvin), Lanvin, Chanel, Mainbocher, Schiaparelli, Balenciaga, Dior . Oltre ad abbigliamento accessori haute couture sono stati lanciati, firmato da Guccio Gucci, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Thierry Hermes, Judith Leiber e altri.
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